Fondamentale per ogni atleta, soprattutto nella stagione più fredda, eseguire un warm-up durante le sedute di allenamento il quale riveste una notevole importanza anche nella fase che precede un’eventuale competizione.

Per questo, durante la stagione fredda, molti atleti massaggiano i muscoli con creme e olii riscaldanti che possono essere impiegati anche nelle altre parti scoperte non coinvolte nella prestazione: scaldare le braccia può essere utile per partire in canottiera o in maglietta a maniche corte, strategia utile in gare lunghe dove la temperatura aumenta nella seconda parte della gara. Se la temperatura si impenna bruscamente per effetto dell’irraggiamento solare, minimo alla partenza; un abbigliamento leggero consente di dare il meglio e di evitare una sudorazione eccessiva.

Il nostro Cutered Sport Olio Massaggio Riscaldante, è un olio riscaldante, specifico per l’automassaggio, composto da una sinergia di componenti naturali, che apportano un calore immediato prima del work out:

–  Canfora: sostanza estratta dal legno dall’ Laurus Camphorache, rubefacente d’ecellenza, stimola la microcircolazione, riduce il gonfiore, disinfiamma i muscoli rilassandoli e aiuta a sciogliere le contratture, inoltre ha notevoli proprietà antimicrobiche e antipruriginose.

– Peperoncino: ricco di capsaicina, che provoca una reazione sulla nostra pelle detta rubefacente, ossia stimolare l’afflusso di sangue nella zona in cui viene applicata, migliorando le capacità fisiche di endurance.

– Maggiorana: ricca di tannini, flavonoidi e terpeni, utili per il sistema neuro-muscolare grazie alla sua azione riscaldante e rilassante.

– Rosmarino: stimolante della circolazione periferica e aiuta i linfonodi ed innervazione, grazie al suo alto contenuto di idrogeno rispetto a tutti gli altri oli essenziali, e drenante sul sistema linfatico. Alleviare i sintomi cronici di stanchezza e rigidità delle articolazioni ed è utile in caso di tensioni muscolari, dolori, contusioni e problemi alla cervicale.

Cutered Sport Olio Massaggio Riscaldante può dare vita a massaggi lenitivi da usare in caso di: disturbi circolatori, tensione nervosa e stress, tensioni e dolori muscolari, dolori cervicali.

La presenza dei diversi oli essenziali, permette di ottenere un effetto balsamico ed energizzante e producendo un forte calore immediatamente dopo l’applicazione: la sensazione di calore viene poi mantenuta durante tutta la performance.

La sensibilità personale al calore è differente. Per questo motivo vi suggeriamo di applicare prima una piccola quantità massaggiando; quindi, in base alla sensazione di calore ottenuta, regolate di conseguenza la quantità di prodotto.

Cutered Sport Olio Massaggio Riscaldante è facilmente acquistabile, come tutti gli altri prodotti Cutered Sport,

sul nostro Store Amazon oppure richiederla nei nostri Negozi Sportivi e nelle Farmacie più vicino a te!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *